25.9.06

GZteam UFFICIALE

Ad un anno dall'apertura del negozio Gravità Zero il GZteam è ufficiale,
come promesso dal vecchi annuncio
http://gravitazerorider.blogspot.com/2006/04/gravita-zero-team.html vado ad elencare i raiders del Kayak:



GZteam fluviale:
Massimiliano Boninsegni (Max)
Carlo Sbrenna (Sbreng)
Mario Adolini (Zi Mario)
Massimiliano Caterini (Massi)
Emanuele Foschini (Lele)
Andrea Mele (Melito)
Nicola Paglino (Pigolino)
Silvia Signorini (Silvian)

Federico Di Coscio (PISA)
Maurizio Consalvi (GZpromocio GCR)
Kayak Mare:
Emanuele (
www.seakayakmania.it)
Federico Fiorini (
www.seakayakmania.it)
Francesco Gambella (
www.francescogambella.com)

Tutte le notizie e filmati e foto gireranno tra questo blog, il sito www.gravitazero.info e il sito del team triade www.teamtriade.com

presto verranno pubblicate le schede dei Raiders
Ciao
Max

23.9.06

TEST NEW KAYAK RAIMBOW IDRA



Testi delle prove tecniche di Fredrik Beccaro e Patrik Consalvo
Foto: Fredrik Beccaro - Valerio Villa e Gigi Rizzitelli (Norvegia)



Caratteristiche tecniche

Materiale: Polietilene Superlineare ad Alta Densità
Peso: 17 kg
Volume: 250 litri
Lunghezza: 235 cm Larghezza: 65 cm
Equipaggiamento di serie: sedile ergonomico regolabile in 3 posizioni con binario di sostegno per il fondo, premicosce regolabile in 5 posizioni, puntapiedi antisfondamento, maniglie di trasporto con anelli in acciaio di sicurezza, longheroni antischiacciamento anterione e posteriore, tappo di svuotamento.
Colori disponibili: rosso, arancio, blu, bianco, azzurro

L'IDRA è stata testata questa estate da Fredrik Beccaro sui fiumi della Norvegia e da Patrik Consalvo
sui fiumi dell'Alto Adige, Austria e Cascate delle Marmore.










PROVA TECNICA DI FREDRIK BECCARO:

Ho avuto occasione di provare la Idra quest'estate in Norvegia.E' a mio parere una barca stabile, precisa nella direzionalità.La stabilità e la facilità d'uso sono a mia avviso le caratteristiche più importantiper una barca da torrenteLa punta piuttosto alzatala rende adatta per i nostri torrenti.Nei passaggi la manovra del "boof" risulta alquanto facilitata proprio dalla parte anteriore dell'imbarcazione che escevelocemente fuori dall'acqua. Per contro bisogna prestare un po di attenzione sulla coda per evitare di farsi pizzicareProbabilmente essendo una canoa da torrente di medio/piccoledimensioni non è la più adatta per i torrenti norvegesi, nel pieno dellla loro portata.La qualità delle finiture non è ancora paragonabile alle canoe maggiormente distribuite, per contro stiamo il prezzo è sensibilmente inferiore e quindi ilrapporto qualità prezzo è pienamente centrato.Positivo il giudizio sulla qualità del polietilene dello scafo



PROVA TECNICA DI PATRIK CONSALVO:

I test della neonata di casa Rainbow sono stati effettuati sui fiumi del Trentino e dell’ Austria
oltre ovviamente al percorso di “casa” sotto le cascate delle Marmore sul fiume Nera. Eccellente il rapporto Qualità-Prezzo del kayak. Presenta caratteristiche che ben si adattano alla tipologia dei torrenti con alta pendenza e volumi d’acqua ridotti. Idra, con il suo scafo innovativo dalla prua molto alta, nei salti agevola l’azione del canoista, che con il minimo sforzo riesce ad ottenere il massimo risultato.
La poppa pur non essendo altrettanto alta, presenta un buon volume, che oltre ad offrire ospitalità alla pagaia di scorta ed accessori vari, garantisce una discreta stabilità tra le rapide. Lo scafo in Politilene Superlineare ad Alta Densità, dal peso decisamente contenuto rispetto alla media ( 17 kg ) è risultato essere resistente agli urti (accidentali e volontari ). Le rifiniture interne, offrono decisamente livelli di confort/sicurezza elevati….
….Il sedile ergonomico è piuttosto ampio, regolabile in 3 posizioni, con binario di sostegno per il fondo, il premicosce regolabile in 5 pos. ed il puntapiedi antisfondamento e longheroni anteriori e posteriori antischiacciamento. Ottimi gli anelli in acciaio che , inseriti in punti strategici, possono risultare indispensabili nel caso d’incastro del kayak. Nei cambi di direzione è molto precisa, veloce, in rapide di volume perde leggermente in stabilità.



Un Grazie Particolare alla Raimbow per aver messo a disposizione i kayak www.canoa.it

Fredrik Beccaro per le bellissime foto e per la recenzione ed a Patrik Consalvo per la recenzione

Per info GRAVITA' ZERO www.gravitazero.info

Via Costanzo Casana 142 Ostia Lido

Tel 06 5699697 e.mail max@gravitazero.info