30.6.08

DUE PRIME DELL'ANNO PER I KAYAKERS DEL CENTRO ITALIA




GZteam

Due week end "2 Prime Assolute per il Centro Italia"
Aperti due nuovi passaggi classificati 5° e 6° alla base Delle Cascate più alte d'Europa "Le cascate delle Marmore".
I due Passaggi sono stati aperti uno da Carlo Sbrenna del GZteam di Roma che ha soprannominato "Il Resto del Carlino GZ" dif. 5° e l'alto passaggio aperto da Maurizio Beccafichi dell'HiksuntKayak di Perugia che ha battezzato il passaggio "Il Salto del Bec" dif. 6°.
A seguire il "Resto del carlino GZ" è stato fatto da Massimiliano Caterini GZteam, Federico Taurino GZteam, Michele "I Mimmi", Gianpaolo Piazza HiksuntKayak e Patrik Consalvo Hik sunt Kayak "nella foto".
Invece per quanto riguarda il "Salto del Bec" per ora è stato affrontato oltre da maurizio Beccafichi anche da Gianpaolo Piazza "nella foto"....


Fedrico Taurino (GZteam)


Massimiliano Caterini (GZteam)

Carlo Sbrenna (GZteam)


"IL SALTO DEL BEC": DESCRIZIONE
DI MAURIZIO BECCAFICHI.
Si tratta di uno scivolo di 50 metri a 30 gradi dove prendi una accelerazione pazzesca (per la prima volta in canoa ho sentito la ventilazione come quando sei in moto). In questo primo tratto che precede il salto vero e proprio di una quindicina di metri l’acqua sembra impazzita tanto è veloce, è bassa e toccando inevitabilmente le rocce affioranti sembra di essere una pallina da flipper e c’è il rischio di arrivare sul salto in una posizione errata tanto che io sono riuscito, da girato a 180 gradi, a raddrizzarmi un attimo prima del salto. Ho imboccato però non perfettamente verticale ma con la punta leggermente storta verso destra (evitare assolutamete di andare a destra altrimenti so ca.... beep beep) e nell’impatto con l’acqua della base del salto mi sono fatto male alle costole (per fortuna niente di rotto) tanto che dopo un lungo eskimo sono sbarcato e sono rimasto almeno dieci minuti senza respiro e senza poter parlare. Il Giampo ha fatto anche lui la pallina del flipper nonostante dopo avermi visto si è imbarcato un po’ più in basso nello scivolo iniziale. Tuttavia vedendosi impossibilitato di riaddrizzare la barca, con grande freddezza ha controllato il suo “volo” stando nella posizione del gambero ma è entrato perfettamente in acqua con un angolo millimetrico e stando tutto spalmato sulla coperta del kayak..


















"ILSALTO DEL BEC" a cascata chiusa.














"Il SALTO DEL BEC". paddler Giampaolo Piazza


"IL SALTO DEL BEC" paddler Giampaolo Piazza

"IL RESTO DEL CARLINO GZ" paddler PATRICK CONSALVO

Ciao GZmax

4.6.08

KAYAK GRILLED atto Secondo







Montaggio Emanuele Foschini


Gran Bel Ponte lungo quello del 1 e 2 Giugno al
CENTRO RAFTING LE MARMORE dove è stata inaugurata la Scuola di Canoe & kayak coordinata dal Maestro FICK Carlo Sbrenna che ha svolto per i due giorni il primo corso d'alta propulsione. Con l'occasione Gravità Zero canoe & kayak ha messo a disposizione per il secondo "Kayak Grilled" della stagione vari modelli di kayak in prova, Liquidlogic, Wave Sport, Dragorossi e Rainbow.
La domenica sera grande abbuffata con 250 salcicce e 8kg di spuntature.
Grazie a tutti gli intervenuti, circa 40 kayakers in acqua la domenica e una sessantina la domenica sera a cena, che hanno macinato molti km venendo da Milano, Grosseto, Pisa, Perugia, Roma, un Grazie a tutto il GZteam per l'assistenza e alle guide del Centro Rafting le Marmore per l'ospitalità.
Ci vediamo al prossimo appuntamento "kayak Grilled atto Terzo"
GZmax

Per info sui Corsi di Kayak e sulle Giornate Test scrivete a:max@gravitazero.info oppure tel. 06 45555270 o se avete tempo veniteci a trovare a Roma da GRAVITA' ZERO via Antonio Carruccio 125, Uscita 24 Ardeatina del GRA.

Altre foto sulla GZ gallery